COSA VI PROPONIAMO

PROPOSTA DI ATTIVITA’ PER LE FAMIGLIE

La Dott. Maria Cristina Zanini Psicologa-Psicoterapeuta infanzia, famiglia e adolescenza svolgerà alcune attività che possano dare supporto alle famiglie e ai bambini, con la finalità di offrire: ascolto, pensiero e riflessioni su tutto ciò che appartiene ai temi dell’infanzia, dello sviluppo e del senso di sé.

INCONTRI A TEMA  : “L’angolo dolce di Nonna Fila Fila”

Salotto di dialogo con la Nostra Maria ,“personal trainer “ di pensieri ed emozioni, per parlare di tematiche legate alla prima infanzia….dalla nanna alla pappa, dall’acquisizione delle regole alla socializzazione….verso la gestione delle emozioni…..

Qualunque proposta venga dai genitori sarà accolta e trasformata in ulteriori temi da proporre per parlarne insieme.

SPAZIO D’ASCOLTO : “Parla con me”

In uno spazio appartato e riservato, si svolgono colloqui di consultazione. Le problematiche possono essere le più varie: avere a che fare con la crescita dei propri bambini ma anche essere uno spazio di riflessione su di sé e sul proprio percorso di vita. La consultazione ha la specificità di essere un ciclo breve di incontri che possono essere risolutivi su problematiche che, se affrontate tempestivamente, possono non portare ulteriori strascichi; oppure può svolgere la funzione di attivare il bisogno e la motivazione a svolgere un percorso più lungo di psicoterapia o di altro tipo di intervento ritenuto idoneo e adatto alla persona e al tipo di difficoltà o disagio da affrontare.


MASSAGGIO INFANTILE

Percorso di incontri rivolti a piccoli gruppi di bambini, accompagnati dai genitori, da 0 ai 12 mesi. Le mani della mamma e del papà   aiutano, stimolano, sfiorano, avvolgono, insegnano, odorano di buono. Il massaggio infantile che non è una tecnica ma è un modo di stare insieme al proprio bambino ha effetti positivi sul suo  sviluppo e sulla sua maturazione. Favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino come esperienza di profondo contatto affettivo.

PSICOMOTRICITÀ

Percorsi di Psicomotricità rivolti ai bambini dai 2 ai 6 anni con cadenza settimanale.